Difetti della Vista, Lenti a Contatto, Presbiopia

Correggere la Presbiopia

Presbiopia: Che Cos’è?

Correggere la presbiopia oggi è molto semplice grazie all’utilizzo di occhiali correttivi e ultimamente anche di lenti a contatto. Ma che cos’è esattamente?

La presbiopia è il processo di perdita della capacità di messa a fuoco da vicino da parte dell’occhio.

Normalmente incomincia all’età di 40-45 anni e si completa intorno ai 55-60 anni. Va precisato da subito che

la Presbiopia non è una malattia, ma un fenomeno naturale comune a tutti.

Con la perdita di elasticità del cristallino la lettura diventa più difficoltosa.

A causa di ciò diviene consueto il gesto di allungare le braccia per riuscire a distinguere le parole di un testo scritto.

Presbiopia: Come Correggerla

La presbiopia si corregge molto semplicemente con gli appositi occhiali. La presbiopia può essere corretta anche con lenti multifocali per evitare la noia di dover cambiare continuamente gli occhiali.

Gli Occhiali per Presbiopia

Gli occhiali correttivi sono ampiamente diffusi e si trovano ormai ovunque. Tuttavia, consigliamo sempre di rivolgersi al proprio ottico per l’acquisto.

Infatti, gli occhiali che si trovano a basso costo in supermercati o tabaccai spesso sono dotati di semplici lenti di ingrandimento e non di lenti correttive.

Possono quindi, alla lunga, risultare nocivi per la vista.

Le Lenti a Contatto per Presbiopia

Le lenti a contatto per presbiopia sono multifocali e correggono se necessario sia la vista da vicino e la visione da lontano.

Le lenti a contatto in silicone idrogel sono estremamente confortevoli, anche per chi ha scarsa lacrimazione e possono essere portate a lungo.

I problemi della presbiopia possono quindi essere risolti sia con le lenti a contatto che con i così detti gli occhiali da lettura.

Da Ottica Corazza a Frascati potrai trovare un’ampia scelta di occhiali da vista con lenti per presbiopia. Potrai scegliere una montatura personalizzata della tua marca preferita. Occhiali da lettura, bifocali o varifocali. Le lenti multifocali sono le più innovative, capaci di fornire una valida correzione per problemi alla vista da tutte le distanze.

Vieni a trovarci nella sede di Frascati a Piazza San Pietro, 6.

Per maggiori informazioni lascia un commento all’articolo oppure scrivici a info@otticacorazza.it. Saremo lieti di rispondere e fornirti un prezioso aiuto per la tua vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *