Difetti della Vista, Ipermetropia

Ipermetropia: Cos’è e Come Correggerla

Cos’è l’Ipermetropia e Come Correggerla con Ottica Corazza.

Con il termine ipermetropia si intende indicare un difetto visivo. E’ comunemente indicata come l’inverso della miopia. Essa è caratterizzata da una visione sfocata degli oggetti vicini e da una visione nitida degli oggetti lontani.

Nel soggetto ipermetrope la luce che passa attraverso le pupille non riesce a mettere a fuoco correttamente gli oggetti sulla retina.

Ciò può accadere perché l’occhio ha dimensioni più corte del normale. Le immagini vengono così messe a fuoco dietro la retina.

In questo caso, i caratteri di un testo tenuto tra le mani apparirà sfocato, mentre gli oggetti più lontani appariranno perfettamente a fuoco.

Possibili Cause dell'Ipermetropia e Soluzioni

L’ipermetropia può essere causata da diversi fattori, ma generalmente l’ereditarietà è quello più probabile.

Per correggerla ci sono diverse soluzioni. Occhiali correttivi, lenti a contatto per l’ipermetropia o la chirurgia laser.

Gli Occhiali: la prima scelta

Gli occhiali rappresentano il primo rimedio per correggere l’ipermetropia e servono alla correzione della stessa, in quanto correggono gli errori di rifrazione dei raggi luminosi sulla retina.

Se scegli di utilizzare gli occhiali, puoi recarti presso il nostro negozio di ottica in Piazza San Pietro, 6 a Frascati (RM).

Ti aiuteremo a trovare la montatura e le lenti più adatte per la correzione del tuo difetto visivo.

Lenti a Contatto: l'alternativa più comoda

Quasi tutti possono indossare le lenti a contatto, ma per ogni evenienza consigliamo di affidarvi sempre al vostro ottico di fiducia per un controllo e per aiutarti a scegliere le lenti più adatte alle tue necessità.

Giornaliere, quindicinali o mensili. Scegli che soluzione attuare per correggere la tua ipermetropia.

Per maggiori informazioni commenta l’articolo, scrivi a info@otticacorazza.it oppure chiama lo 06-94.20.281.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *